Crimini e criminali al di là dai luoghi comuni, nel nuovo seminario Nerocrime

Il 23,24 e 25 novembre torna Nerocrime con un nuovo seminario, “Crimini e Criminali”, che toccherà aspetti molto diversi del mondo della criminologia e della criminalistica, come sempre con nomi di assoluto interesse tra i docenti.

Parliamo di Andrea Purgatori, uno dei migliori giornalisti italiani d’inchiesta, quello che ha tirato fuori buona parte della verità sulla strage di Ustica, una verità che diversi governi hanno occultato per anni; della penalista romana Michela Renzi, esperta in casi di omicidio; del giornalista investigativo Fabio Sanvitale, autore di numerosi libri su casi celebri italiani; di una delle migliori genetiste forensi, Marina Baldi, che si è occupata di molti casi da prima pagina; della psicologa Valentina Marsella, esperta in dipendenze e abusi. Tutti docenti con un’esperienza pratica degli argomenti di cui parleranno. Un intero pomeriggio sarà dedicato a uno speciale sull’omicidio di Aldo Moro, con immagini e  filmati originali e una disamina completa dei falsi miti sulla strage di Via Fani e sui misteri che ancora esistono.  Ma si parlerà anche di come si svolgono in pratica le indagini di polizia, dell’uso del Dna contro il crimine, della malavita romana, della devianza femminile, un argomento troppo spesso sottovalutato. Per finire con una casistica reale sui suicidi e sulla misteriosa tematica degli autoaccusatori, cioè degli innocenti che si incolpano di reati non commessi. Insomma, molti modi per vedere la realtà del crimine al di là dei luoghi comuni.

44933277_10217671756209398_434818185489809408_o

 

 

 

 

 

 

 

 

Il seminario ha 40 posti ed è riconosciuto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma con 8 crediti formativi. Per informazioni e iscrizioni c’è l’800271789 oppure info@corsiecrime.it. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’università eCampus in via Matera 18, Roma.

di redazione CN