Dov’è Yara Gambirasio?

Yara GambirasioYara Gambirasio ha 13 anni ed è una giovane promessa della ginnastica ritmica. È una ragazzina tranquilla, divisa tra famiglia, scuola e sport. Frequenta la terza media all’Istituto delle Suore Orsoline di Bergamo ed è un’allieva modello.

Yara Gambirasio è scomparsa da Brembate di Sopra (Bergamo) venerdì 26 novembre 2010.

Di lei non si hanno più notizie dalle 18:30 di quel venerdì, quando – dopo aver lasciato il centro sportivo del paese, dove da anni pratica la sua passione, la ginnastica ritmica – non ha più fatto rientro a casa: Yara sembra essere svanita nel nulla, inghiottita nei 700 metri di strada che separano il palazzetto dello sport dalla sua abitazione, in via Rampinelli.

Quando è uscita di casa per raggiungere il centro sportivo, indossava un paio di leggins e un giubbotto color nero.

Intorno alle 18:49 del giorno della sua scomparsa si perde la traccia del suo cellulare, che – prima di essere spento – ha agganciato la cellula corrispondente a Mapello, paesino a 3 chilometri da Brembate di Sopra.

La famiglia e i conoscenti escludono l’ipotesi della fuga volontaria perché Yara non aveva nessun problema e nessuna ombra. Secondo le persone a lei più strette, non è affatto pensabile un suo colpo di testa.

La sua fotografia è stata diramata immediatamente a tutte le Forze dell’Ordine. Carabinieri, Protezione civile e unità cinofile hanno passato a setaccio la zona del centro sportivo.

Foto Paolo Magni – Eco di Bergamo

Foto Paolo Magni – Eco di Bergamo

L’hanno battuta palmo a palmo ricorrendo all’aiuto del “life-detector” e dei “cani molecolari”, in grado di fiutare anche tracce debolissime. Ma ancora non c’è traccia di Yara.

 

YARA GAMBIRASIO, UNA RAGAZZA FORTE E SOLARE

YARA GAMBIRASIO, IL CANE JOKER FIUTA IN UN CANTIERE

YARA GAMBIRASIO, MOBILITATE CENTINAIA DI PERSONE

IL SOGNO DI YARA GAMBIRASIO

PER YARA GAMBIRASIO UNA VEGLIA DI PREGHIERA

YARA GAMBIRASIO ANCORA INTROVABILE

YARA GAMBIRASIO, LUOGHI DI RICERCA SI AMPLIANO