Yara Gambirasio: rabbia e dolore sul web

yaraYara Gambirasio, storia di una tredicenne di Brembate di Sopra scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata cadavere esattamente tre mesi dopo in un campo a pochi chilometri da casa sua, in un luogo più volte perlustrato e controllato durante le immense e dettagliate ricerche da parte della Protezione Civile.

E adesso è caccia al colpevole.

Il mondo del web è in rivolta per questo tragico epilogo della vicenda di Yara Gambirasio. Rabbia e dolore corrono sul web: sui social network, sui forum, e su Facebook in particolare.

Il “Gruppo per trovare Yara Gambirasio”, nato su Facebook all’indomani della scomparsa di Yara e ad oggi seguito da oltre 52.000 iscritti, è prova eloquente del dolore – e anche della rabbia e della sete di giustizia – per la tragica morte della tredicenne di Brembate.

Ecco alcuni commenti provenienti dalla bacheca del gruppo, gruppo che ha sempre testimoniato un’enorme e affettuosa vicinanza alla famiglia Gambirasio, che ha rispettato anche i momenti di preghiera, di raccoglimento, di silenzio, e che ha sempre monitorato e postato con speciale attenzione tutti gli aggiornamenti e le notizie sul caso:

FINCHE’ NON SARA’ FATTA GIUSTIZIA NOI NON CI MUOVIAMO!

A TE ASSASSINO………….AUGURATI CON TUTTO IL CUORE CHE SIANO LE FORZE DELL’ORDINE A PRENDERTI.
NON IMMAGINERAI MAI COSA TI POTRA’ SUCCEDERE SE A SCOPRIRTI NON FOSSERO LORO.

METTA “MI PIACE” CHI VUOL GRIDARE INSIEME A NOI: GIUSTIZIA PER YARA GAMBIRASIO!!!!!

Carissima Yara, dopo 3 mesi un altro fatale 26…il tuo ritrovamento che non e’ quello gioioso in cui tutti a dispetto delle avversita’ aspettavamo. Ma in questa atroce tragedia posso almeno dire di essere contenta che ti abbiano trovata, che possa la tua famiglia dare una sepoltura al tuo corpicino. Che LA TUA ANIMA RIPOSI IN PACE!

LEGGI ANCHE:

CIAO YARA

YARA GAMBIRASIO: PARLA ANDREA VALESINI DELL’ECO DI BERGAMO

YARA GAMBIRASIO: PARLA CAPO PROTEZIONE CIVILE: ZONA PERLUSTRATA E CONTROLLATA PIU’ VOLTE

YARA GAMBIRASIO: UN TESTIMONE HA VISTO UN’AUTO POCO PRIMA DEL RITROVAMENTO DEL CORPO

E’ DI YARA GAMBIRASIO IL CORPO RITROVATO OGGI

YARA GAMBIRASIO: SAREBBE DELLA TREDICENNE IL CORPO RITROVATO