Legalgenetics, 23 e 24 febbraio “La criminalistica oltre la genetica”: il ruolo del consulente tecnico forense

LEGALGENETICS PRESENTA: “LA CRIMINALISTICA OLTRE LA GENETICA – INTRODUZIONE ALLA TOSSICOLOGIA E ALL’ENTOMOLOGIA FORENSE” (23 e 24 FEBBRAIO 2019)

Tornano a Roma i corsi formazione targati Legalgenetics, con il patrocinio di Enpab. Il tema del corso del 23 e 24 febbraio 2019 sarà “LA CRIMINALISTICA OLTRE LA GENETICA”.

Il corso mira ad approfondire il tema delle consulenze tecniche giudiziarie mediante l’analisi dell’attività del consulente tecnico, dall’evidenziazione alla comparazione, e ad apprendere le basi di due scienze che abbracciano la criminalistica: la tossicologia e l’entomologia forense. La tossicologia forense ha lo scopo di determinare la relazione causa-effetto tra la presenza di una sostanza di interesse tossicologico e un danno alla salute o addirittura un decesso. L’entomologia forense, invece, contribuisce alla datazione e a stabilire i motivi della morte attraverso lo studio dei cicli vitali di quegli insetti che si sviluppano sui resti umani in decomposizione.

Durante lo svolgimento del corso sarà possibile provare il nuovo software per la ricostruzione in 3d della scena del crimine “CRIME TRAINING”.

Info e modulo di iscrizione al link http://www.legalgenetics.it/23-24-febbraio-roma-la-criminalistica-oltre-la-genetica/

Oppure tramite una mail a formazione@legalgenetics.it

Sconto del 10% per gli iscritti Enpab e per tutti gli ex corsisti