“Bambini Scomparsi”, di Rita Pedditzi

Bambini Scomparsi

Quanti bambini spariscono nel nulla in Italia? Quanti Pollicino non hanno mai ritrovato la via di casa? Questo libro è una favola nera, che ti toglie il sonno e ti porta alla triste realtà di decine di bimbi scomparsi nel nulla, persi nell’oblio della gente e nelle incurie di certi organi investigativi. Dove sono? Perché non si è mai trovato un corpo, una traccia? Perché alcuni casi sono passati pressoché inosservati perdendosi negli archivi delle procure? C’è sparizione e sparizione, rapimento e rapimento? Ci sono elementi comuni? Errori comuni? E perché Pollicino, se non è supportato dall’enfasi mediatica e, conseguentemente, dallo slancio investigativo, non torna mai a casa?

Rita Pedditzi con precisione giornalistica e umana comprensione ci racconta i casi più celebri di bambini scomparsi, come quello di Angela Celentano e di Denise Pipitone, ma anche quei casi sui quali i riflettori si sono ormai spenti e che per questo meritano una particolare attenzione: Sergio Isidori, Stefania Puglisi, Benedetta Adriana Roccia, Roberto Panebianco,  Salvatore Colletta, Mariano Farina e molti altri acora. Tutte storie di bambini italiani inghiottiti nel nulla.

Bambini scomparsi – da Angela Celentano alla piccola Denise. I casi che hanno sconvolto l’Italia e quelli che nessuno conosce

di Rita Pedditzi

Pagine 174

Casa editrice: Aliberti Editore

Leggi anche:

DENISE PIPITONE, LA BAMBINA SCOMPARSA SULL’USCIO DI CASA

ANGELA CELENTANO, LA BAMBINA SCOMPARSA SUL MONTE FAITO

IL SITO PER ANGELA CELENTANO