Vinci un e-book: “Il massacro delle guardie svizzere”

 

guardie svizzere

di Redazione direzione@calasandra.it

Condividi

Vinci un ebook: continua il concorso “Vinci un e-book – I Misteri Vaticani” indetto da cronanca-nera.it in collaborazione con Le Case Books.

In palio quest’oggi l’e-book “Il massacro delle Guardie Svizzere”, dedicato all’omicidio di Alois Estermann e Gladys Meza Romero:

Sono circa le 9 di sera del 4 maggio 1998 quando una suora sente dei rumori di colpi di arma da fuoco provenire da un appartamento non lontano dal Palazzo Apostolico di Roma. La suora corre e trova la porta dell’appartamento aperta. Si affaccia all’interno e scopre così uno dei più gravi delitti mai compiuti all’interno della città del Vaticano: in un lago di sangue trova il corpo del neo comandante delle guardie svizzere Alois Estermann, di sua moglie Gladys Meza Romero e del vice caporale Cedric Tornay. Per questo orrendo delitto abbiamo una ricostruzione e una verità ufficiali, ma ancora oggi in molti si domandano come siano andate davvero le cose. Pezzan e Brunoro ripercorrono passo dopo passo questa vicenda per cercare di capire se può esistere una verità alternativa a quella stabilita dai tribunali della Santa Sede, nel tentativo di districare uno dei casi più torbidi ed ingarbugliati della recente storia vaticana.

Per partecipare è semplice: leggete la domanda a risposta multipla qui sotto e inviate la risposta esatta a direzione@calasandra.it. Nella mail mettete come oggetto “Il massacro delle guardie svizzere” e ricordatevi di specificare il formato in cui desiderate ricevere l’ebook (pdf, epub o ipad). Facile? Si, ma dovete essere svelti: solo i primi 3 che invieranno la risposta esatta vinceranno l’ebook! Sulla nostra pagina Facebook comunicheremo la chiusura del concorso.

Pronti??? Viaaaaa!!!!!!!!

DOMANDA: Secondo la tesi ufficiale della Santa Sede, quale sarebbe stato il movente dell’omicidio Estermann – Romero?

a) Sessuale: Una storia omosessuale tra Estermann e Tornay

b) Professionale: Una mancata promozione di Tornay

c) Rapina: un tentativo di furto da parte di Tornay

heyos_ad_user = 17934; heyos_ad_type = “G”; heyos_ad_format = “11”; heyos_color_border = “5BBF00”; heyos_color_bg = “F5FFEC”; heyos_color_link = “005B88”; heyos_color_text = “000000”; heyos_color_url = “0033FF”;