“Nella mente dei serial killer”: il nuovo seminario Nerocrime a Roma

Tornano a Roma i seminari organizzati da Nerocrime con un grande classico: “Nella mente dei serial killer”. Dall’ 11 al 13 novembre, nella sede romana dell’università Ecampus in via Matera 18, ci saranno i migliori esperti nazionali per discutere e affrontare, in campo criminologico e criminalistico, tutto quello che riguarda il mondo degli assassini seriali. 20 ore di lezione, 20 crediti per avvocati, 7 docenti per esplorare a 360 gradi uno dei fenomeni più affascinanti e controversi del mondo del crimine. Lo scopo è sia quello di dare una panoramica generale del fenomeno, sia quello di sgrossare gli aspetti più stereotipati della visione degli assassini seriali, una visioni spesso distorta, cinematografica, che niente a che vedere con la realtà.

14724602_590283754507479_6334558111451905709_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I docenti: Simona Ruffini, criminologa e psicologa che ha ottenuto la riapertura del caso Pasolini nel 2010; Fabio Sanvitale, giornalista investigativo e scrittore; la grafologa forense Sara Cordella; la psicologa e criminologa Flaminia Bolzan; il regista e documentarista Paolo Cochi, uno dei massimi esperti nazionali del Mostro di Firenze insieme all’avvocato e blogger Francesco Cappelletti; la giornalista, scrittrice e conduttrice tv Cinzia Tani.

Gli argomenti delle lezioni: serial killers, i mostri della porta accanto; la grafia dei Serial Killer; un focus su Ted Bundy; le donne serial killer; il comportamento omicidiario seriale tra realtà ed immaginazione; come vengono svolte le indagini sugli assassini seriali in Italia; la storia di Jack lo Squartatore; ed un pomeriggio intero  di approfondimento sul “Mostro di Firenze”, con le ultime novità che spostano il giorno dell’ultimo delitto (con conseguenze a catena su tutta la vicenda…). E quindi psicologia, psicopatologia, tecniche di indagine, fenomeni specifici, casi italiani ed internazionali, scena del crimine, grafologia…un menù davvero ricco e in grado di soddisfare i palati criminali più raffinati.

Il corso è aperto a tutti: avvocati, investigatori, privati, appassionati, psicologi, criminologi, studenti e per informazioni e iscrizioni c’è l’800271789 e l’indirizzo info@corsiecrime.it