Indagare: il nuovo corso Nerocrime per sapere tutto sulle indagini

Si chiama “Indagare” il nuovo corso di Nerocrime per conoscere le mille declinazioni dell’investigazione, oggi. Comincia il 25 gennaio e si conclude il 23 maggio: quattro mesi di lezioni su una materia così affascinante, utilissimo per appartenenti alle forze di polizia, investigatori privati, avvocati, criminologi, studenti. Un vero e proprio corso di formazione specialistica, che continua l’offerta di Nerocrime con un parterre di docenti di primo livello. E, come gli altri corsi, si svolge presso l’Università Ecampus, in via Matera 18, a Roma.

Roberta Bruzzone, il giornalista investigativo Fabio Sanvitale, l’esperto in telecomunicazioni Alessandro Comi, l’avvocato Giacomo Frazzitta (che ha seguito la scomparsa di Denise Pipoitone), il giornalista di Repubblica Massimo Lugli (espertissimo della nera della capitale), il criminologo Alessandro Zumbaio (ha seguito il caso del piccolo Tommaso Onofri e altri), l’avvocato Daniele Bocciolini (esperto di diritto penale minorile), l’investigatore privato Domenico Parisi, l’avvocato Diamante Ceci (ha seguito diversi processi noti, Cucchi e altri).

Le materie sono tante: dalle indagini in caso di esplosioni e attentati all’analisi dell’omicidio Onofri. E poi: come indaga la Squadra Mobile? Come si fa giornalismo investigativo? Come si indaga sulle persone scomparse? Come si fanno le indagini nel web e quelle sui cellulari? Come funzionano oggi le indagini in caso di stalking? Che limiti ha l’investigatore privato? Come si svolgono davvero le indagini difensive? E infine, se non vi basta, due casi di storia verranno approfonditi particolarmente: la morte dei “fidanzatini di Policoro” e l’omicidio di  Pier Paolo Pasolini. Insomma, non sono molte le occasioni in cui si trova un corso così completo sulle tematiche dell’investigazione, alcune delle quali sono davvero rare a trovarsi in corsi di criminologia. Come ben sapete, oggi di corsi su questo argomento ce ne sono tantissimi, anche troppi, ma crediamo che l’offerta di Nerocrime sia di un livello decisamente alto. Il programma e le date li trovate qui.

Il corso, che è a numero chiuso, è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e rilascia un attestato di frequenza. Si svolgerà sempre di mercoledì, dalle 18 alle 21, proprio per venire incontro a chi lavora. Per informazioni c’è l’800271789 oppure info@corsiecrime.it. Per saperne di più su Nerocrime c’è www.nerocrime.com.